Scarpe Ortopediche a Prato | Negozio Scarpa Ortopedica Firenze e Pistoia | Vendita Scarpe Ortopediche su Misura Toscana.

Scarpe Ortopediche su Misura

Trattiamo da decenni Scarpe Ortopediche per donna, uomo e bambino, di alta qualità nel nostro laboratorio interno. Le Calzature Ortopediche di Sanital Ortopedia possono essere realizzate su misura o prodotte in serie.

Generalmente si ricorre alle scarpe ortopediche per curare un disagio a livello plantare o degli alti inferiori. Un segnale ben chiaro è il mal di piedi. Si ricorre quindi a scarpe a pianta larga, con volume maggiorato, per sfruttare tutti i vantaggi di una scarpa morbida.

Si può sentire la necessità di indossare scarpe più comode sul lavoro (ad esempio chi sta sempre in piedi come baristi o camerieri).

E' possibile coniugare la necessità di una scarpa comoda e lo stile di una calzatura bella o elegante? La scarpa comoda difficilmente potrà avere uno stile particolare, ma negli ultimi anni sono sempre più numerose le aziende che propongono modelli con un occhio particolare allo stile. Il nostro consiglio è: provare più scarpe possibile e fare un compromesso tra bellezza e comodità.

Si cerca la scarpa ortopedica non solo per la comodità ma anche per inserirvi un plantare interno. Una calzatura ortopedica ha già all'interno un plantare di serie, che si può togliere per inserirvi il nostro plantare su misura.

Normalmente la prescrizione parte dallo specialista quando la persona è un invalido, con assistenza sanitaria che prescrive plantare su misura e scarpa ortopedica. Gli altri portatori sono in genere i privati che cercano scarpe comode e decidono di fare un plantare, anche senza indicazioni del medico.

Le scarpe su misura sono quasi sempre prescritte da ASL o INAIL. Con infortunio o invalidtà si può richiedere la scarpa su misura. Vengono prese le misure precise del piede del cliente e si realizza la scarpa. Le calzature ortopediche di serie non riescono a dare il risutato di una scarpa su misura in caso di patologie particolarmente importanti.

Sulla produzione "su misura" c’è una modellistica che si segue in base al gusto del cliente e alla sua patologia. Si può scegliere il modello, il pellame, il colore e le rifiniture. Qualsiasi misura è disponibile.



Sulle scarpe in serie c’è un’ottima fornitura, con grande scelta e rapidità nella consegna (in caso di ordine). In questo caso non si guarda la vetrina. Si parte dalla ricerca della comodità. Facciamo provare anche 10 / 20 paia di scarpe prima dell’acquisto, perché si cerca di coniugare la comodità allo stile e al gusto del cliente. Da Sanital Ortopedia sono disponibili anche misure grandi da donna, fino al 43.

Le scarpe di serie possono essere modificate nel nostro laboratorio interno ( talvolta non si sceglie il su misura, per contenere i costi o abbreviare i tempi di realizzazione). Tra le modifiche rientrano ad esempio l'allungamento dei cinturini sulle ciabatte o sui sandali, che viene fatto richiedendo alla ditta fornitrice lo stesso pellame nello stesso colore del modello da modificare, e l'intervento viene fatto nel nostro laboratorio.

Le scarpe ortopediche di Sanital Ortopedia di Prato sono disponibili per donna, uomo e bambino. Trattiamo marchi noti come Sanagens, Ecosanit, Gruenland, Tomasi, Itersan, Ara (con brevetto Goretex), Podartis, Ecco, Etonic, New Balance.

Richiedete informazioni senza impegno per la realizzazione di un paio di Scarpe Ortopediche. Vi aspettiamo per un consulto nel nostro negozio di Prato.