Negozio Busti Ortopedici a Prato | Busto per Ortopedia in Toscana | Busti su Misura | Busti a Tre Punti C35 | Corsetti Ortopedici

Busti Ortopedici su misura a Prato

Sanital Ortopedia à un negozio di Prato che produce e vende Busti su misura.

Si ricorre al Busto Ortopedico per correggere problemi della colonna vertebrale in giovane età o per risolvere altri problemi in età più avanzata.

I motivi più frequenti per cui viene prescritto l'uso del busto ortopedico sono svariati: traumi, ernia del disco, lavori che comportano infiammazioni dell’apparato lombo-sacrale, osteoporosi o traumi da incidente.



Esistono Busti Ortopedici su misura o Corsetti Ortopedici in elastico pronti alla vendita.

I busti ortopedici classici possono essere in stoffa o a tre punti (C35)

I Busti su misura sono in stoffa e stecche, con inserti in elastico per una vestibilità migliore, anche in caso di aumento o diminuzione del volume corporeo. Le chiusure sono importanti: possono essere con stringhe, ganci o a velcro (quest'ultima soluzione è consigliabile quando la persona ha poca manualità, dato che sono più semplici da chiudere e regolare). Possono essere in stoffa scempia (più leggeri, usati per patologie meno importanti) o doppia (doppio passaggio di stoffa, per usi più prolungati nel tempo o patologie più importanti).

Esiste il Busto lombare o dorsale (con spallacci). Questi busti in stoffa devono essere fatti su misura. Siamo disponibili per prendere le misure in ospedale o a casa, anche in presenza di persone inferme. Il nostro servizio a domicilio è molto apprezzato. L'iter è semplice:

- Ci rechiamo a casa della persona interesssata (o in ospedale) per prendere le misure;

- Effettuaimo una o più prove;

- Consegnamo il busto sempre a domicilio o in ospedale.

Il Busto in Tessuto può essere lavato in acqua tiepida e sapone neutro senza togliere le stecche metalliche plastificate.
L'asciugatura è un'operazione particolarmente semplice, in quanto è sufficiente che il busto venga lasciato asciugare senza che sia esposto alla luce diretta del sole e non in diretto contatto con fonti di calore.

I Busti ortopedici a tre punti C35 sono un'altra categoria di busto ortopedico: hanno tre punti di appoggio: creste iliache, sterno e zona lombo dorsale e lasciano libera tutta la parte addominale. Sono particolarmente consigliati per il periodo estivo in quanto permettono un'ottima circolazione dell'aria.

Il vantaggio dei tre punti di pressione sono evidenti: bloccano e scaricano la colonna vertebrale, lasciando libera tutta la zona addominale. Per il Busto Ortopedico C35 serve la prescrizione medica.

Sarà l'ortopedico a decidere quale dei due metodi utilizzare, a seconda della patologia. Dovrà stabilire se bloccare completamente la colonna ortopedica, per quanto tempo al giorno e per quanti giorni.

I Corsetti Ortopedici sono presidi addominali lombo-sacrali in elastico, con chiusura a velcro, per patologie di media gravità, sicuramente più portabili, e si trovano già pronti. Possono essere portati temporaneamente anche poche ore al giorno e non è prettamente subordinato alla prescrizione dell'ortopedico.



Sanital Ortopedia dispone di un attrezzato laboratorio interno per la produzione di busti ortopedici, con un buon assortimento di forniture. Possiamo gestire la costruzione di un busto con varianti su tessuti e accessori (elastici, agganciature ecc.).

Sanital Ortopedia mette a vs. disposizione la propria esperienza tecnica e pratica per la realizzazione del tuo Busto Ortopedico per trattare i vs. problemi fisici. Visita il proprio negozio di Prato, in Toscana, o telefonaci per informazioni, per conoscere il prezzo e per avere un preventivo per un Busto Ortopedico.